LE MIE SERIE TV PREFERITE…E L’AMORE!

Buon pomeriggio bloggers è un pò che non scrivo e oggi voglio parlare delle mie serie tv preferite. Inizio a pensare che da una serie tv, cosi come da un libro o dalla musica si possa capire molto di se stessi e degli altri. Io non mi sono mai appassionata tanto a dei telefilm fino a quando quest’estate non mi sono avventurata in The vampire diaries, da poco poi, scambiando pareri su Fb con altre telefilm addicted ho scoperto Beauty and the Beast. Ora brevemente vi spiego un pò di cosa si tratta e successivamente il perchè le ricollego all’amore.

  • THE VAMPIRE DIARIES: Tutto inizia quando Stefan arriva al liceo di Mystic Falls dove conosce Elena, la copia precisa della sua ex fidanzata, Katherine, colei che l’ha reso un vampiro. Stefan ha un fratello, Damon, che nel 1800 è stato anche lui vittima dell’amore per Katherine. Le cose saranno destinate a ripetersi propio perchè Elena non è altro che la doppelganger di Kath e quindi il tutto è incentrato sul triangolo amoroso con contorno di lotte tra vampiri, licantropi e streghe. Come tutti sanno spesso seguendo una serie tv o una saga letteraria nascono i “Fandom” ecco, io in questo caso sono totalmente TEAM DAMON e DELENA. Damon non è altro che il fratello “cattivo” quello che soffre di più, quello che ha fatto più del male, quello mai compreso da nessuno e che ritiene di non meritare l’amore della donna che ama nemmeno quando ci mette tutto se stesso per proteggerla da tutto e tutti.
  • BEAUTY AND THE BEAST: Chatrine Chandler, detective della omicidi, ha assistito all’omicidio di sua madre 10 anni prima, a salvare lei è stato un “uomo misterioso”. Un giorno indagando su un nuovo omicidio si ritrova sulle tracce del suo eroe e scopre che Vincent in realtà è stato dichiarato morto nella guerra in Afghanistan. I due s’incontrano e Cath scopre che a Vince è stato modificato il DNA in guerra ed è stato reso una “bestia” da allora si finge morto in quanto chi l’ha creato lo cerca per ucciderlo, Cath scoprirà che da quando l’ha salvata la prima volta Vince non l’ha persa di vista un attimo e che la protegge in quanto sua madre era la biologa che ha creato il siero che ha trasformato Vince e altri soldati. Questa serie la guardo da poco, ma già spero di vedere Cath e Vince insieme. Si piacciono è evidente ma Vince non vuole essere la rovina della vita di Chendler e lei ha le sue paure da sopportare da sempre.

Vi ho raccontato tutto questo per due motivi: il primo condividere un pò di me con voi, il secondo riflettere sulla visione dell’amore. Quando guardo questi personaggi come Damon e Vince è come se vedessi me, non perchè io sia una spietata senza cuore, ma perchè ritrovo un pò di me in loro; ad esempio proprio come Damon io sono sempre “la colpevole”, tutto ciò che accade è dipeso da me, non perchè realmente è colpa mia, perchè io preferisco prendermi le colpe anche quando non ce le ho pur di non perdere chi ho vicino. Dopo varie delusioni, mi sono chiusa a riccio e mostro i denti anche quando non è necessario proprio come loro sento che devo nascondere il mio essere dolce, amorevole e sempre pronta ad aiutare chi amo perchè altrimenti scoprirei le mie debolezze. Ho deciso di non essere più vulnerabile ma spesso mi guardo allo specchio e mi manco, mi manca la vecchia me. Insomma ho capito che spesso ci appassioniamo a dei personaggi perchè in loro ci ritroviamo o semplicemente ci piacerebbe essere amati come lo sono loro, anche con un mare di difetti. Bene ora vi auguro una buona serata e miraccomando mai abbandonare le proprio passioni, ci rendono VIVI!!

Immagine

 

 

Rispondi

