La dieta…questa rivale!

Chi almeno una volta nella vita non ha detto: da domani dieta? Chi è senza peccato, scagli la prima pietra!

Io mi ci sono messa davvero qualche mese fa, con tanto di dietologa e all’inizio ha funzionato; i problemi sono venuti dopo quando la dieta ha mandato in tilt il mio già complicato sistema endocrino…lo scatafascio! Tant è vero che non chiamo la dottoressa da 2 mesi, un pò perchè onestamente c’ho rinunciato e un pò per altri motivi familiari.

Diciamoci la verità quando ci sono i risultati è una gioia proseguire, ma quando i sacrifici non funzionano più e fanno altri danni, molli. Purtroppo demoralizzarmi è nella mia natura e adesso faccio di tutto per cercare di seguire lo schema che la nutrizionista mi ha dato ma spesso cedo alle tentazioni perchè è un periodo di solitudine, di scoraggiamento e ahimè quello stuzzichino per il palato mi rincuora.

Prima stavo per mandare a quel paese mia madre che se ne è uscita con una delle sue battute squallide. Penso che la famiglia dovrebbe aiutare non gettare sconforto sullo sconforto ma ho capito che non vale la pena sprecare fiato, lei in questo periodo non mi vede o meglio mi guarda senza vedermi; ed io sono fatta cosi quando mi sento di troppo mi nascondo ancor di più anzichè sbracciarmi per attirare l’attenzione.

Chissà prima o poi forse se ne accorgerà. A me fa solo male sapere che posso contare solo su me stessa e allo stesso tempo sapere che non ce la faccio.

Dopo questo sfogo , già che siamo in tema, vi auguro una buona cena ahahaha! Io mi farò una bella insalata di pollo. 😀 Buon Appetito

Rispondi

