Giornata mondiale del libro

Buongiorno, oggi è la giornata mondiale del libro, non potevo non farne un articolo proprio io che sono una divoratrice di libri. 

Al momento ho un libro lasciato a metà, non riesco a proseguire, Perciò penso che presto farò un salto dalla Feltrinelli per un nuovo acquisto. La Feltrinelli è il mio rifugio, anche se non devo comprare nulla, mi piace andarci e girovagare tra i libri con quell’odore di buono, di novità, di sapere.

Vorrei dire a chi non legge, che non sa cosa si perde, un viaggio senza spostarsi da casa. Per me è un toccasana, è quella cosa che mi permette di creare il mondo che non ho. Non è bellissimo immedesimarsi in un personaggio? Spesso se un libro non mi piace e proprio perchè non riesco ad interpretare il personaggio, a farlo mio!

Ho tanti libri preferiti, ma due in particolare porto nel cuore: Mille splendidi soli e La solitudine dei numeri primi.

Entrambi mi sono stati prestati, solo che il primo ho dovuto restituirlo e mi dispiace un sacco perchè vorrei rileggerlo. Ve li consiglio se non avete avuto il piacere di leggerli. E se non siete dei lettori invece, vi consiglio di iniziare, qualsiasi argomento vi interessi LEGGETE non è una perdita di tempo, anzi, a mio parere è qualcosa che ci arricchisce.

Immagine

Rispondi

