Compleanno

Ci siamo -9 ore al mio prossimo compleanno! Dovremmo essere tutti felici in questo giorno ed io invece mi porto sempre un pò di tristezza dietro e non capisco mai il perchè, forse è tutto legato al fatto che il giorno dopo del mio 8 compleanno mio nonno ci ha lasciati nel giro di un mese a causa di una brutta leucemia, per cui da quell’anno in poi la mia famiglia in quei giorni è sempre un pò giù si sente nell’aria che ognuno di noi torna con la testa a quei giorni di 15 anni fa, ricordo che mi arrabbiai con mia madre perchè aveva fatto tardi in ospedale e venivano i miei compagni di scuola per una festicciola, non dovrei sentirmi in colpa lo so ero solo una bambina e non potevo sapere quanto fosse grave il nonno, ma ancora oggi alle 7:00 del giorno dopo del mio compleanno mi sembra di sentir suonare il telefono e sentire i miei uscire di casa in fretta. Con gli anni il dolore si affievolisce ma non passa mai del tutto, ed io come ogni anno vorrei tu fossi qui a festeggiarmi con tutti come quelle foto che ci immortalano insieme nei miei primi compleanni!

In più gli anni passano ed io non so ancora cosa ne sarà di me e questo mi butta ancora più giù, vorrei solo che per una volta quel desiderio che esprimerò spegnendo le candeline si avveri.

Rispondi

