Fifty Shades of Grey

Rullo di tamburiiii! Finalmente la NBC ha rilasciato il trailer di 50 sfumature di Grigio, che in Italia uscirà nelle sale il 12 Febbraio 2015.
Io mi ero già innamorata della storia di Christian ed Ana leggendo la trilogia e attendo questo film con ansia, qualcuno, sopratutto chi non l’ha letto l’ha fortemente criticato. Beh posso dirvi che invece è interessante, perchè ti apre le porte ad un mondo poco conosciuto che è il BDSM e si, è un ramo della sessualità che preme su lati caratteriali particolari e quindi sento spesso dire ma può una donna farsi trattare cosi? Innanzitutto nella storia poi si scopre che è stato Christian stesso, da ragazzino, ad essere sottomesso da una donna più adulta, quindi sfatiamo il mito: ci sono anche donne che amano sottomettere e magari siete proprio voi che urlate allo scandalo, e poi la storia inizia dal famoso “contratto” ma termina, nel terzo libro, in un matrimonio con figli, vorrà pur dire qualcosa no?
Spesso giudichiamo, anche cose che ci sono sconosciute, anzi, sopratutto cose sconosciute e persone, ma credo che bisogna poi in realtà scavare dietro ad ogni singola persona per capire veramente il perchè è più incuriosito da determinate cose che da altre ed è questo anche che ho imparato leggendo questo libro, se qualcosa a noi non piace non siamo tenuti a criticare o a disprezzare chi invece l’apprezza, avrà le sue ragioni perciò ognuno guardi se stesso prima di puntare il dito.
Certo, nel libro ci sono cose descritte nei minimi dettagli, che non tutti gradirebbero, nemmeno la stessa Ana all’inizio, ma poi con l’amore è cambia lei e cambia lui tanto che Christian riesce quasi ad abbandonare la sua “stanza dei giochi” per utilizzarla solo quando è la stessa Ana a chiederglielo.
Insomma tutto questo è per dire ancora una volta, che l’amore può tutto e non solo nei libri o nei film; e che dovremmo parlare più spesso di sesso e delle sue sfaccettature almeno avremmo una mente più aperta e meno basata sul finto moralismo, che odio da morire.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...