Colpa delle stelle (fault in our stars)

Lunedì sono corsa al cinema a vedere questo capolavoro, nonostante non abbia (ancora) letto il libro. Qualcuno può pensare che è la solita storiella da adolescenti smielati e invece no, è la storia di ragazzi poco più che adolescenti come ce ne sono tantissimi al mondo, che lottano contro il cancro e di cui quasi nessuno parla, per paura o per ignoranza.

John Green ha avuto un grande coraggio a trattare quest argomento delicato con tutta la naturalezza del mondo e ha fatto centro, io ho perso due nonni per colpa di questo male assurdo, quindi ero pronta a tutto eppure mi sono emozionata profondamente, ma ancora mi chiedo se mi sono commossa per Hazel e Augustus o per me.

Questo film mi ha fatto riflettere tanto su diversi aspetti della vita e non posso che consigliare a tutti di andare a vederlo o leggere il libro, che sicuramente sarà il mio prossimo acquisto in libreria.

Quel che so per certo è che abbiamo tutti bisogno di qualcuno che si ricordi di noi per sempre anche se il suo percorso con noi ha avuto i giorni contati.

 

 

 

 

una-scena-tratta-dal-film-colpa-delle-stelle

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...